Emma Watson festeggia 30 anni: i segreti di bellezza della star di Harry Potter
Oggi, 15 aprile 1990, compie gli anni Emma Watson. Entrata nel mondo della cinematografia con la seguitissima saga di Harry Potter, la ragazza è sostanzialmente cresciuta davanti ai riflettori. Il debutto sulle scene nel primo film del maghetto avvenne quando aveva solo undici anni.
Sul grande schermo l’abbiamo così potuta veder crescere, trasformarsi da tenera bambina in giovane donna. Oggi icona di stile, le sue acconciature e il suo make-up sono radiografati da sempre e in un servizio Vanity Fair ne svela i segreti. Dopo essere entrata nell’immaginario collettivo con i capelli lunghi, vaporosi e mossi, nel 2010 cambiò repentinamente immagine: Emma Watson tagliò la folta chioma e calcò il red carpet con un pixie cut alla Twiggy da manuale.
Taglio… in tutti i sensi!
Difatti, una clausola le proibiva di modificare il taglio durante le riprese della saga e così, conclusa la prima grande esperienza professionale, l’attrice ha salutato Hermione Granger dandoci un taglio… in tutti i sensi. Comunque sia dai faux bob alla baby gang, dai colpi di luce agli updo più disparati, ha praticamente provato qualsiasi tendenza dell’ultimo decennio, fornendo ispirazione alle fan.
Focalizziamoci adesso sulle sopracciglia. Se guardiamo gli scatti di Emma Watson, appaiono ogni volta perfette, nella forma e nel colore. Eppure, non sono un dono di natura bensì il risultato di una correzione regolare, come l’attrice ha ammesso. Non le piace sottolineare eccessivamente gli occhi e, nel quotidiano, preferisce concentrarsi sulle sopracciglia.
Anche il colorito radioso della pelle è frutto di una regolare beauty routine. L’ex maghetta afferma, anzitutto, di dedicarle il giusto tempo la sera. Sebbene sia impegnata sui set fino a tardi, trova comunque il modo per struccarsi e idratarsi. Inoltre, alla pari di sue note colleghe, ai massaggi tradizionali predilige il Facial Massage, trattamento per il viso particolarmente diffuso in Inghilterra, costituito da protocolli personalizzati utili a conservare la pelle tonica ed elastica.
Emma Watson: il suo signature
Il colorito della carnagione è uniformato, ma senza mascherare le lentiggini e le gote: basta una pennellata di blush nei toni del rosa. Il trucco occhi è parecchio naturale e lo sguardo nocciola è valorizzato dal mascara ultra black applicato sia sulle ciglia superiori che inferiori.
Il suo signature è rappresentato quasi sempre da rossetti intensi dal finish matte: rosso fuoco, ciclamino, arancio, fucsia e bordeaux. Eppure il beauty tip più stravagante è l’uso di gocce oculari per sbiancare la sclera (la parte bianca dell’occhio) e far risaltare maggiormente il color nocciola dell’iride. Infine, sulle unghie Emma ama attenersi sul nude.