Emanuele Filiberto di Savoia: “Maria De Filippi mi affascina molto per intelligenza e sincerità. Sulla mia partecipazione a Sanremo…”
Emanuele Filiberto di Savoia si racconta ai microfoni di “Tv Sorrisi e Canzoni”. Il Principe, dopo aver partecipato ad “Amici Celebrities” con l’eliminazione arrivata ad un passo dalla finale, ha parlato proprio della sua esperienza nello show di Maria De Filippi.
“Mi sarebbe dispiaciuto se non avessi dato ogni settimana il 100%. Me lo sentivo che sarei uscito quel giorno ed è stato giusto così”, ha affermato Emanuele Filiberto di Savoia.
Il Principe ha poi raccontato di Maria De Filippi, la padrona di casa. “Mi affascina molto per l’intelligenza e la sincerità, è una donna molto diretta. Ho sempre subìto il suo fascino”, ha spiegato. Amici Celebrities bella esperienza ma vera e propria accademia secondo Emanuele Filiberto che ha svelato come “dopo aver vissuto due mesi lì dentro ho avuto bisogno di un paio di giorni per riprendere contatto con la realtà”.
Emanuele Filiberto di Savoia ha poi raccontato un piccolo aneddoto riguardo alla sua uscita. “Lo sguardo di Maria quando mi hanno eliminato: sincero, protettivo, amichevole. Le devo molto”.
Nell’intervista, però, il Principe ha anche parlato della sua esperienza sanremese. A domanda su cosa gli bruciasse di più tra l’eliminazione in semifinale ad Amici Celebrities oppure il secondo posto a Sanremo, si è espresso così. “Sanremo è stata un’operazione fatta a tavolino dalla Rai e dagli agenti che mi hanno fatto partecipare. In entrambi i casi sono stato contento perché per me cantare è un divertimento”.
Parole forti, quindi, quelle di Emanuele Filiberto di Savoia che ha mostrato in più di un’occasione di non avere remore nel giudicare e nel dire senza tutto, senza filtri.
Giovanni Spinazzola