Elton John ricorda il compianto amico Freddie Mercury

Elton John ricorda il compianto amico Freddie Mercury. “Non guarderò mai Bohemian Rhapsody. Non riuscirei a vedere quel film”

Elton John ha ricordato il compianto amico Freddie Mercury. Il 72 enne cantautore, compositore e musicista britannico, e l’ indimenticabile e geniale Freddie Mercury, erano legati da un profondo e fortissimo legame di amicizia. Elton John ha ricordato il compianto divo della musica mondiale Freddie Mercury e ha rivelato che non guarderà mai il biopic che ha incassato più di ogni altro nella storia del cinema (oltre 900 milioni di dollari), Bohemian Rhapsody. Anche in Italia con i suoi 21.252.608 euro di incasso, è stato il film più visto nel nostro Paese nel 2018.

Elton John cantante di Your Song, Rocket Man e Candle in the Wind, (quest’ultima ebbe come protagonista prima Marilyn Monroe, poi fu dedicata a Lady Diana), ha dichiarato in un’intervista rilasciata all’edizione britannica di GQ: «Non riuscirei a vedere quel film, perché ero troppo amico di Freddie. Ne ho visto un frammento e penso che Rami Malek sia stato fantastico. Però, essendo stato il più caro amico di Freddie, non sono riuscito a proseguire».

Elton John, Cavaliere (Knight Bachelor) dalla Regina Elisabetta II, era stato proprio convinto dal formidabile e compianto leader dei Queen, Freddie Mercury, a ricoverarsi in una clinica di disintossicazione. Nella sua autobiografia appena pubblicata – Me, Elton John -, il cantante e pianista britannico ha ricordato che Freddie Mercury (ma anche altri colleghi come George Harrison, chitarrista dei Beatles) l’ha aiutato per uscire dal vortice della droga, in cui pensava di essere stato risucchiato senza alcuna speranza di venirne fuori: «Se avessi continuato, probabilmente avrei avuto un’overdose o comunque sarei morto. Non sapevo come vivere, ma di certo non volevo morire». Elton si è disintossicato completamente solo a inizio anni ’90, dopo oltre 15 anni di droghe.

Noemi Giannone