“Ecco che mi hanno fatto”

Per Il Collegio 7 si preannunciano cambiamenti in vista. Giancarlo Magalli non sarà più al timone del programma. Le maggiori novità riguardano infatti proprio la conduzione. Magalli è stato il narratore del programma dal 2017 al 2022. Lo scorso anno il docu-show di Rai 2 ha registrato però un notevole calo di ascolti, fino al 50% in meno. Urge quindi un rinnovamento dell’intero programma. Tra le news più attese c’è l’arrivo di Nino Frassica, noto ormai a tutti per le sue doti attoriali e comiche.

Il collegio va ormai in onda da 5 anni, dal 3 gennaio 2017. Ha superato le 6 edizioni e proprio quest’anno è in arrivo la settima. Diversi sono stati i narratori: da Giancarlo Magalli a Eric Alexander, passando per Simona Ventura. Il format ha da subito catturato l’attenzione del pubblico, riscontrando grande successo. I protagonisti hanno inoltre goduto di grande fama, diventando il più delle volte degli influencers. Le citazioni del programma, inoltre, sono ormai storia e sono stati trasformati in audio virali su tik-tok. Insomma, tutto stava andando per il meglio e lasciava preannunciare un susseguirsi di stagioni seguitissime.

La scorsa edizione de Il Collegio però, la numero 6, ha riscontrato una battuta d’arresto. Gli ascolti sono calati di molto rispetto…