È morto Ivano Marescotti, l’attore romagnolo aveva 77 anni



E’ morto il grande attore Ivano Marescotti di 77 anni. Questo pomeriggio è stato stroncato da una lunga malattia.

L’attore Ivano Marescotti – Nanopress.it

Ivano Marescotti è morto all’età di 77 anni. Addio al grande attore e drammaturgo italiano scomparso oggi dopo una lunga malattia. L’anno scorso si è ritirato dal palcoscenico dello spettacolo per dedicarsi al teatro e all’accademia di recitazione da lui fondata a Ravenna. Ha lasciato la moglie Erika Leonelli lo scorso marzo. Era ricoverato in ospedale da diversi giorni a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.

E’ morto Ivano Marescotti: all’età di 77 anni

L’industria cinematografica è in lutto Ivano Marescotti .E’ morto domenica pomeriggio, domenica 26 marzo all’età di 77 dopo una lunga malattia.

Ha avuto una lunga carriera nel cinema etelevisione, oltre che in teatro. Nel 2020 partecipa per l’ultima volta al teatro con “ Da Rimini al Mondo“. Secondo il Resto del Carlino , l’attore è stato ricoverato per diversi giorni al Santa Maria delle Croci di Ravenna dopo che le sue condizioni erano peggiorate. Ha lasciato la moglie

Erika Leonelli era una sua studentessa di recitazione, sposata un anno fa, e da un precedente matrimonio è nata sua figlia Iliade. Una devozione per tutta la vita al cinema e al teatro

L’anno scorso, il 10 febbraio, l’attore ha anche annunciato il suo ritiro tramite un post su Facebook. Rinunciando alle scene per dedicare la vita alla sua accademia, si è poi sposato con rito civile a Villanova il 28 marzo.

A quanto pare Ravenna è stata scelta come location per trovare presto la sua

Accademia Marescotti , continuando anche la sua collaborazione con il Circolo Attori Ravennati . Marescotti ha avuto un ruolo nel suo…