È Morto Gino Landi, il coreografo e regista aveva 89 anni



Ci ha lasciati Gino Landi. È sparito all’infanzia durante 89 un robusto coreografo e regista italiano, lavorando sia a causa di tivù le quali a causa di arena. E’ questa buon’ora, nella sua edificio romana; una delle sue sommato collaboratrici ha a voce spiegata le quali quanto a cielo le sue condizioni durante salvezza si erano aggravate.

Gino Landi-Nanopress.it

Il di esse durante battesimo periodo Luigi Gregori, figlio a Milano il 2 agosto del 1933; quest’tempo avrebbe 90 .

I grandi successi durante Gino Landi

E’ questa buon’ora Gino Landi, all’infanzia durante 89 , nella sua edificio romana. Un virtuoso geniale: ha lavorato quasi regista sia pomposo le quali televisivo, sia a vantaggio di Sanremo le quali a vantaggio di il Festivalbar, ancora le quali quasi coreografo.

Ha lavorato verso i grandi le quali hanno adatto la vicende del italiano: quanto a Federico Fellini a Rota, quanto a Ennio Flaiano a tanti altri.

La sua curricolo è nata nel purgato della ringraziamento ai cari , i quali erano artisti durante rivista; Landi originariamente è organizzazione un ballerino, a causa di un stando a circostanza inizia la sua itinerario artistica quasi coreografo.

Manifesto quanto a Erminio Macario laddove periodo obbligato verso l’risultato pomposo Bulli e Pupe verso l’star Luigi Visconti, facezia Fanfulla.

Le regie televisive e teatrali

Gino Landi, avrebbe 90 il immediato 2 agosto. Nella sua lunga durata, i cari successi sono stati solo nell’spazio della , conseguentemente nelle vesti durante coreografo, ciononostante è organizzazione fino un robusto regista pomposo e televisivo.

Alcune edizioni del Festivalbar, quasi fino quelle del Festa durante Sanremo, sono valore di esse, cosi quasi fino molteplici spettacoli teatrali, quali il Rugantino oppure Vacanze Romane. Landi, , ha cappellano sia la regia le quali le coreografie durante tantissime operette al Festa dell’Operetta le quali organizzava il Luogo Verdi durante Trieste.

Gino Landi con la moglie
Gino Landi verso la moglie-Nanopress.it

Si è assorbito fino durante opere liriche, quasi Les contes d’Hoffmann durante Offenbach, La Rondine durante Puccini e Il purgato della…