Dov’è girato Petra 2: ambientazione e location

Petra 2 stagione ambientazione

Petra 2 stagione debutta da mercoledì 21 settembre 2022 su Sky Cinema e in streaming su NOW, ma dov’è girato il nuovo capitolo con Paola Cortellesi?

Tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Barlett, le nuove quattro storie della produzione Sky Original trasportano ancora la nostra protagonista dalla Spagna all’Italia, riadattando così le sue vicende in maniera del tutto inedita.

Sappiamo infatti che per un buon poliziesco non bastano soltanto buoni personaggi, ma anche luoghi e atmosfere in grado di coinvolgere e appassionare lo spettatore. Per questo motivo Petra serie tv continua a combinare elementi moderni con quelli dei classici noir francesi, ottenendo così un’immagine calda e quasi inquietante.

continua a leggere dopo la pubblicità

Si tratta di un effetto talmente particolare da sposarsi alla perfezione con il suo personaggio. Non a caso definire la protagonista Petra Delicato è un’impresa quasi impossibile. Anticonformista, ironica, attraente e difficile, Petra è proprio come la città di Genova in cui la sua storia è ambientata.

Andrea Pennacchi e Paola Cortellesi in una scena di Petra serie Sky, Credits Luisa Carcavale

Dov’è girato Petra 2 stagione?

Diretta ancora una volta da Maria Sole Tognazzi, Petra 2 stagione…