Dove è girato Letizia Battaglia fiction?

Letizia Battaglia fiction ambientazione

Vorresti scoprire dove è girato lo show dedicato a Letizia Battaglia? Arriva su Rai 1 e RaiPlay la storia di una delle più grandi fotografe del nostro tempo. Dietro la macchina da presa troviamo Roberto Andò, il regista de Il bambino nascosto, Conversazione su Tiresia e Viva la libertà.

La serie televisiva è stata girata nel palermitano, in Sicilia. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le location e le informazioni sull’ambientazione.

Isabella Ragonese (Letizia Battaglia) in una scena di “Solo per Passione – Letizia Battaglia fotografa”. Credits: Rai

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa dove è girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction Rai è stata principalmente girata a Partinico, un comune italiano in provincia di Palermo. In questo luogo si trova la sede di Telejato, la televisione comunitaria. Partinico è inoltre un importante centro agricolo: vengono coltivati diversi prodotti, tra cui uva, ortaggi e frutta.

Sono numerosi i luoghi d’interesse che catturano l’attenzione dei turisti, come la chiesa di Maria Santissima Annunziata (costruita tra il 1552 e il 1570, si trova in Piazza Duomo), la Chiesa del Sacro Cuore, il Chiosco della Musica di gusto neoclassico, la Fontana…