Dolcenera con il suo nuovo look ammalia i fan sui social. La cantante oggi porta i capelli lunghi sempre corvini con bun e fangetta
Dolcenere, con il suo nuovo look ammalia i suoi fan sui social. Al secolo Emanuela Trane, Dolcenera è una delle artiste più longeve e prolifiche del panorama musicale contemporaneo. La sua non è stata la classica ‘stella cadente’, esplosa sul palco e poi dispersa nell’oblio. Grazie alla forza unica e all’inimitabile timbro della sua voce, continua a scrivere intere pagine di un curriculum artistico difficilmente praticamente infinito.
Dolcenera ha alle sue spalle una lunga infanzia spesa a studiare musica. Tra pianoforte, clarinetto e canto; a 14 anni la stesura delle sue prime canzoni. Vincitrice delle Nuove Proposte a Sanremo 2003, nel 2005 ha vinto anche il reality Music Farm (contesto in cui matura il vociferato gossip di un flirt con il cantante Francesco Baccini). In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Dolcenera aveva commentato la sue esperienza a Music Farm. “Nel 2005, dopo Music Farm, il momento peggiore. Ero stata così esposta agli occhi degli altri da non provare più niente nei miei, non scrivevo più una riga. Avevo vinto Sanremo Giovani, mi spinsero a partecipare a quel reality, antesignano di X Factor. Lo sentivo, non era nelle mie corde. Mi lasciai convincere, sbagliando. Ricordo quando incontrai Simona Ventura e Giorgio Gori, che allora guidava Magnolia: “Voi volete carne da macello da buttare via alle prime puntate”.
Dolcenera è tornata recentemente sulle scene musicali con un EP, Regina Elisabibbi, mentre il suo ultimo tour risale al 2016. Ma come è cambiata in questi anni? La cantante ha sempre sfoggiato un taglio corto, ma da qualche mese si fa vedere con una chioma foltissima, sempre corvina, con la parte superiore raccolta in un vaporoso bun e frangetta. Il fisico è sempre scolpito ma rispetto a qualche anno fa sembra più morbido e femminile. Un cambiamento apprezzato anche dai fan, che commentano i suoi scatti con tanti complimenti.