Death Note, è in arrivo la serie tv live-action su Netflix. La notizia risale a mercoledì 6 luglio, quando i Duffer Brothers, creatori di Stranger Things, annunciano la loro casa di produzione “Upside Down Pictures” e il rinnovo della partnership creativa che li lega a Netflix. Sono molti i progetti in cantiere della Upside Down Pictures.
Tra questi, uno spettacolo teatrale ispirato a Stranger Things e il tanto atteso spin-off della serie tv. Non sono le uniche produzioni alle quali si dedicheranno i fratelli Matt e Ross Duffer dopo la quinta e ultima stagione della serie kolossal.
Tra i titoli più interessanti ai quali stanno lavorando i Duffer spunta anche quello di Death Note. Nello specifico, è in cantiere un adattamento seriale del famoso manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che sarà completamente slegato dal film omonimo – realizzato sempre da Netflix – e uscito il 25 agosto 2017.
continua a leggere dopo la pubblicità
Death Note segue le vicende di uno studente del liceo che trova un quaderno magico e comprende immediatamente l’entità del suo potere: chi lo possiede può uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il nome di qualcuno sul quaderno mentre ne immagina il volto. Accecato dal senso di onnipotenza, il giovane ammazza tutti…