Davide Basolo su Giovanna Abate: “Non se ne è andata dalla mia testa”

Davide Basolo
Davide Basolo

Davide Basolo esprime stupore di fronte alla crisi immediatamente scoppiata tra Giovanna Abate e Sammy Hassan dopo la scelta Uomini e Donne

Parlare in termini assoluti è troppo. Nessuno degli attori coinvolti ha rilasciato pubblicamente dichiarazioni definitive, dalle quali è impossibile tornare indietro. Di certo, Sammy Hassan e Giovanna Abate sono quantomeno in crisi. Gli ex corteggiatori della tronista mai avrebbero immaginato un risvolto simile, e vale anche nel caso di Davide Basolo.

L’Alchimista ha sempre ammesso di aver provato delusione per non essere stato a Uomini e Donne, pur volendo voltare pagina. Sulle colonne del magazine ufficiale del dating show, Davide Basolo ha spiegato di non aver creduto di assistere a problemi di coppia così presto. D’altra parte, ignorando la realtà dei fatti, a parte lo stupore, ha evitato di entrare nelle dinamiche. Certamente una volta terminata l’esperienza di U&D credeva si sarebbero concessi parecchio più tempo per conoscersi meglio.

Se lo ricontattasse? Si sentirebbe una ruota di scorta

Tra Hassan e la Abate non sono mai mancate le incomprensioni. Tuttavia, Basolo è convinto che, quando c’è un forte interesse, indipendentemente dal maggior coinvolgimento di uno dei due nella storia, c’è il desiderio di viversi in maniera approfondita, decisamente più a lungo.

Comunque Davide Basolo pensa che Giovanna Abate sia stata sicura della sua scelta e, nel caso in cui dovesse maturare delle altre consapevolezze o comprendere di aver dovuto avere più coraggio, servirà tempo. Da quanto traspare dai social network sembra sia stato Sammy ad allentare i legami. Dunque, qualora Giovanna comparisse nella sua vita, Basolo si sentirebbe la ruota di scorta, tirata fuori dopo che si è bucata la gomma.

Davide Basolo: la componente emotiva è svanita

Probabilmente la bella capitolina non se ne è andata completamente via dalla sua testa, ma dal cuore sì. Non ha mai parlato di amore verso Giovanna, bensì di un forte coinvolgimento. Non essendoci mai stati contatti fisici, la componente più emotiva è andata via via a svanire nella mente, e restano i momenti vissuti con una ragazza apprezzata e stimata.

È in una fase della vita dove sente di aver fatto le sue esperienze, di essersi divertito. Già da un po’ cova il desiderio di avere una persona accanto e, in definitiva, non si sente di escludere nulla a priori.