Cristina Parodi sostituita da Adriana Volpe: “Estremamente faticosa”

Cristina Parodi
Cristina Parodi

Cristina Parodi ha rivelato di essersi tolta lei per prima nella corsa alla conduzione di Ogni Mattina, il nuovo programma di Adriana Volpe e Alessio Viola su Tv8

Cristina Parodi, giornalista, conduttrice e oggi pure stilista, ha recentemente concesso un’intervista al sito BubinoBlog, nella quale parlava di Ogni Mattina, l’imminente avventura su Tv8. L’annuncio, dato direttamente su Instagram, ha però dovuto fare i conti con un colpo di scena.

Anziché lei, i dirigenti di Sky (bouquet a cui appartiene l’ottavo canale) hanno infine scelto Adriana Volpe, reduce da un’edizione del Grande Fratello Vip da assoluta protagonista. Proprio sul filo di lana l’ex presentatrice de I Fatti Vostri e Mezzogiorno in Famiglia l’ha spuntata sulla collega.

In realtà, la prima a tirarsi indietro è stata proprio Cristina Parodi. Il motivo l’ha svelato lei stessa. Ha preferito declinare la proposta lavorativa soprattutto perché quel genere di esperienza tv quotidiana di intrattenimento di cronaca è un impegno estremamente faticoso. La moglie di Giorgio Gori ha lasciato campo libero ad Adriana Volpe poiché sa perfettamente il modo in cui funzionano format del genere, essendosene già occupata diverse volte, da Verissimo a La7 fino a La Vita in Diretta.

Uno dei pochi progetti importanti sul punto di nascere

A proposito del mancato sbarco su Tv8, Cristina Parodi si è dilungata, ricostruendo nei minimi particolari lo svolgersi delle trattative, che non hanno portato a nulla. Circa un mese fa, forse anche di più, l’hanno contattata chiedendogli di assumere la guida del nuovo show che effettivamente costituisce uno dei pochi progetti importanti in procinto di nascere.

Del format se ne prenderanno cura Adriana Volpe e Alessio Viola, volto del canale all news Sky Tg24 dal 2015. La Parodi ha preferito fare marcia indietro in quanto certe trasmissioni l’hanno parecchio oberata in passato e oggi ha deciso di occuparsi di altro.

Cristina Parodi su Bergamo: la città con più vittime da Coronavirus

Durante l’intervista rilasciata a un noto sito, la Parodi ha espresso naturalmente qualche commento sul triste periodo attraversato da tutti noi. Vivendo a Bergamo ed essere la compagna del sindaco ha “toccato con mano” l’emergenza sanitaria e umana creata dal Coronavirus.

Loro abitanti della città lombarda – ha dichiarato – hanno vissuto questi mesi con un gravissimo dolore. L’emergenza li ha devastati. Bergamo è la città al mondo che ha contato il maggior numero di vittime da Covid-19. Non lo scorderanno mai.