Costantino Vitagliano: “Ho ricevuto molte delusioni, ho perso persone molto importanti della mia vita. E’ stata dura, mi sto riprendendo grazie a mia figlia”
Costantino Vitagliano, diventato famoso per essere stato uno dei primi tronisti di “Uomini e Donne”, ha rilasciato una lunga intervista a “Uomini e donne magazine”.
“Mi sono ripreso da un periodo molto buio. Ho ricevuto delle delusioni, ho perso persone molto importanti della mia vita. È stata dura, ma mi sto riprendendo grazie all’amore di mia figlia. Ho trascorso un periodo d’oro e poi, come avviene spesso nella vita, è seguito un momento doloroso. Perdere mia mamma mi ha portato a rendermi conto che la vita è fatta di up&down. A volte tocchi il cielo, altre sei sottoterra.
Il lutto si supera, spero, con il tempo. Il tempo non è necessariamente una medicina, ma ti porta a fare, muoverti, scoprire. Mi è sempre piaciuto vivere, guardare le cose, conoscere il mondo. Per questo ho svolto un percorso lavorativo particolare: da quando avevo sedici anni faccio esperienze, scopro la realtà”.
Costantino Vitagliano ha parlato anche della figlia, la sua salvezza. “Con mia figlia ho scoperto tante cose. Ci sono cosa che immagini ma poi, quando le vivi nella realtà, scopri che sono diverse, impossibili da pensare. Ayla è la parte più bella della mia vita ed è coincisa con un brutto momento. Quando è nata lei, a mia mamma hanno scoperto la malattia. Ora ho Ayla: ci vivo, la coccolo, la porto in giro. Faccio con lei quello che non è mai stato fatto con me. Io appartengo a una generazione i cui genitori erano “altro”. Crescevamo tutt’altro che viziati, per quanto i miei non abbiano mai fatto mancare niente”.
Già, ma qual è il successo di Costantino Vitagliano, iniziato nel 2003? “Non glielo so dire. Non lo so. Maria mi guardava dalle scale, sorrideva, e io… io ero me stesso! Ero spontaneo. Oggi sono cambiato, per Ayla, la proteggo, difendo la mia privacy. Ma sono la stessa persona di sempre”.