Cos’è il Mind Flayer in Stranger Things?

Mind Flayer Stranger Things che cos’è

Il mostro ombra, anche conosciuto come Mind Flayer, è un’entità che vive nel Sottosopra nell’universo della serie tv Stranger Things. Lo abbiamo visto per la prima volta in Stranger Things 2 stagione quando il piccolo Will Byers ha una visione del terribile mostro che sovrasta la città. Ma che cosa è il Mind Flayer?

Il Sottosopra in un fotogramma di “Stranger Things”. Credits: Netflix.

Mind Flayer cos’è

Il Mind Flayer o Mostro Ombra, come viene anche chiamato in italiano, è una gigantesca creatura dotata di molti arti, simile per forma ad un gigantesco ragno, che abita il Sottosopra. È una creatura senziente e possiede un’intelligenza pari a quella umana. Il Mind Flayer Stranger Things è la creatura centrale alla quale sono connesse la flora e fauna del Sottosopra. È come se fosse il cervello pensante dell’intero mondo parallelo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo essere stato salvato dal Sottosopra nel 1983 Will Byers torna alla sua vita ma continua ad avere visioni del terrificante mondo parallelo. Il 30 ottobre 1984, quasi un anno dopo la sua scomparsa avvenuta il 6 novembre 1983, Will Byers vede per la prima volta un enorme ragno stagliarsi in una tempesta rossa sopra la città di Hawkins.

Nel