Come muore Barb in Stranger Things

Come muore Barb in Stranger Things?

Come muore Barb in Stranger Things? Il personaggio interpretato da Shannon Purser nella prima stagione della serie tv in streaming su Netflix rappresenta uno dei momenti chiave della mitologia della serie.

Andiamo con ordine. Barb è la migliore amica di Nancy Wheeler, e quando le due si recano a casa di Steve Harrington per una festa, Barb cerca di fare colpo sul gruppo di ragazzi popolari del liceo di Hawkins aprendo una birra con un coltello, ma nel farlo si taglia maldestramente la mano. Quando poi Nancy le confessa di voler andare in camera da letto di Steve dove lui l’attende, Barb affronta l’amica dicendole che non si sta comportando in maniera autentica. Nancy liquida queste preoccupazioni e dice a Barb di andare a casa.

Mentre è seduta da sola in prossimità della piscina di Steve, Barb viene improvvisamente trascinata nel Sottosopra dal Demogorgone, il quale è stato attirato da lei per via del sangue che usciva dalla ferita alla mano.

continua a leggere dopo la pubblicità

Barb (Shannon Purser) in una scena della prima stagione di “Stranger Things”. Credits: Courtesy of Netflix.

Barb si ritrova nella versione del Sottosopra della piscina, che è vuota, e viene aggredita e uccisa dal Demogorgone. Il suo cadavere sarà poi…