Dopo la fatidica separazione tra Totti e Ilary Blasi, anche il matrimonio di Claudio Amendola sembra essere giunto al capolinea. Si tratta di un’altra storia d’amore che dura da ben 25 anni anni, un’altra molto amata e ammirata dagli italiani. Ancora una volta, a farne da sfondo è Roma e il mondo del cinema. La moglie dell’amato attore de I Cesaroni è Francesca Neri, anche lei un’attrice e produttrice cinematografica.
La donna ha lavorato in film che poi sono diventati dei veri colossal del cinema tra cui Pensavo fosse amore… invece era un calesse di Massimo Troisi, Hannibal di Ridley Scott, Carne trémula di Pedro Almodóvar. La bellissima storia d’amore con Claudio Amendola è iniziata nel 1998. I due si sono sposati molti anni dopo, esattamente l’11 dicembre 2010 a New York e hanno avuto un figlio, Rocco.
Quanto a Claudio Amendola, non c’è bisogno di molte presentazioni in quanto parliamo del volto più noto del cinema italiano, fiction e televisione nonché figlio d’arte del grande Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. Il suo matrimonio con la Neri è sempre stato molto solido tanto da superare anche gravi problemi di salute come il suo improvviso infarto nel 2017 o la malattia della moglie.