“Ciò che sei” il nuovo album del rapper salentino Pikiniello

 

Dopo moltissimi anni passati tra collaborazioni, produzioni e concerti, il rapper salentino Pikiniello lancia il suo nuovo album intitolato: “Ciò che sei”. Conosciuto sino ad ora dagli artisti della musica in generale, il disco del cantante uscito solo pochi giorni fa, edito da Rising Time e pubblicizzato da Musik in Black promette di essere un grande successo.

Chi è Pikiniello

Al secolo, Luca Miccoli, proveniente dal Salento e più precisamente da Lecce ha iniziato a fare musica a soli 12 anni. Sin da allora, dopo avere ascoltato il primo rap, ha infatti capito quale doveva essere la sua carriera continuando sempre di più a coltivare questa passione. Il suo primo gruppo musicale è stato Fore Motha 97 , formato da 5 membri che hanno poi prodotto ben 3 dischi. Dopo avere concluso la sua esperienza artistica con la sua ex band, ha iniziato diverse collaborazioni con più produzioni musicali. Ma si è anche distinto nel mondo dell’equitazione, conseguendo diverse vittorie anche come gestore del circolo Ippico Colò situato a Lizzanello (Le), frutto del suo grande amore per i cavalli.

“Ciò che sei” un disco impreziosito da molti contributi musicali

L’ultima fatica di Pikiniello è iniziata qualche anno fa ed è il risultato di un fiorente scambio culturale tra diverse produzioni e cantanti. Tra gli artisti che hanno suonato nel disco ci sono: Float a Flow, Mone, Smoka, Elisa Vigna, Terequeya, Flavio e Ras Mitant. Tra i produttori invece: Killo Tha snatcha, Giuliano Conte, Alessandro Tersello. L’album è stato anticipato dall’uscita del brano “I conti con te stesso”contenuto appunto nel lavoro discografico. Il lavoro musicale è già distribuito su tutte le piattaforme digitali del paese, ma si può acquistare anche in formato fisico. Per conoscere meglio il cantautore è possibile visitare anche la sua pagine facebook sul web.