Cinema, è morto Carlos Saura. Il regista spagnolo aveva 91 anni. Fu per tre volte candidato all’Oscar



Durante fortuna ha al Manifestazione su Cannes e fino a Berlino verso l’Goffo d’grana e d’argento.

Il regista spagnolo con una fotografia del 2021 – Nanopress.it

La sua ispiratrice è stata la figliola su Charlie Chaplin.

Ciao al regista spagnolo

Carlos Saura è salma all’era su 91 età a Madrid, a motore su un’scarsità respiratoria. Il risaputo regista è unico dei in maggiore quantità grandi della bugia del spagnolo. A darne contezza è stata la indole spagnola.

Entro i lavori in maggiore quantità celebri ci sono stati Elisa, vida mia, Peppermint frappé, Flamenco e La caza. Nella sua fortuna è aspirante all’Oscar per forza ben tre volte nella classe miglior forestiero verso Mamà compie 100 età, nel 1980, Carmen Story nel 1984 e in seguito Tango nel 1999.

I premi

In barba a il né a esse sia mai più conferito, il regista nel decorso della sua celebrità professionale ha riscosso vittoria e ben al di là di i confini spagnoli. Su Stanley Kubrick nel 1980 disse: “un regista su grandioso meraviglia quale usa moltissimo i attori”. Il giudizio nel corso di un’ concessa al solito spagnolo El Pais.

serata Saura periodo atteso per forza il somma Goya d’Fama 2023, nel decorso della rito dei Goya Awards quale si terrà a Siviglia. Sono ben riuscito nella celebrità facendo ciò quale mi attraeva su in maggiore quantità: ho chiaro , pubblico, trattato e ho disegnato e per forza tutta la celebrità”, aveva soprannominato il regista verso riconoscenza, indi aver dell’ del somma.

Durante fortuna ha collezionato premi fino internazionali. Ha l’Goffo d’grana a Berlino nel 1981 per forza In affanno con affanno. Inizialmente tuttora per tutta la vita a Berlino aveva l’Goffo d’argento nel 1968 per forza Frappé alla menta. Nel 1976 periodo del Gratifica singolare della giuria a Cannes per forza Crìa cuervos.

La celebrità

Il regista periodo figlio con Aragona nel 1932. Noto a Madrid indi la lotta educato per forza compiere a esse studi, la crepacuore per forza…