Che Dio ci Aiuti 6, Elena Sofia Ricci: “Non andrà in onda prima di…”

Che Dio Ci Aiuti
Che Dio Ci Aiuti

La sesta stagione di Che Dio ci Aiuti non andrà in onda tanto presto

Appena dopo la conclusione della fiction campione di ascolti Vivi e Lascia Vivere, conclusasi con la sesta, e ultima, serata, giovedì 28 maggio su Rai Uno, è passato il promo riguardo Che Dio ci Aiuti. La rete ammiraglia della tv nazionale proporrà però le repliche della celebre fiction; le puntate inedite della sesta stagione dovranno, al contrario, aspettare. Il via alle riprese necessariamente slitterà, in conseguenza dei provvedimenti presi dalle autorità italiane contro il contagio da Covid-19. Intanto, parla la protagonista di Che Dio ci Aiuti, la fantastica Elena Sofia Ricci.

L’attrice ha portato al successo il personaggio di suor Angela ed è uno tra i pochi a cui non riesce a dire addio. In diverse dichiarazioni pubbliche ha ammesso di non apprezzare granché le serie particolarmente lunghe. Ad esempio, Lucia dei Cesaroni l’ha interpretata per tre stagioni, quindi nelle serie successive è tornata a intermittenza. Suor Angela è però un discorso a parte. Il popolare sito Fanpage ha pubblicato un’intervista all’amato volto del piccolo e del grande schermo con delle interessanti anticipazioni su Che Dio ci Aiuti 6.

Non prima del prossimo anno

Stando alle parole di Elena Sofia Ricci, dovrebbero ricominciare a breve le riprese, anche se preferisce non sbilanciarsi. Hanno solamente date approssimative. Però è consapevole che sarà presa dal progetto per otto mesi. In totale, il primo canale proporrà dieci episodi. Insomma, Che Dio ci Aiuti 6 avrà ben dieci puntate, per la gioia dei telespettatori. E sulla messa in onda la Laura di Vivi e Lascia Vivere ha indicato il 2021.

Se tutto filerà liscio finiranno di girare intorno al mese di febbraio o marzo. Probabilmente, però, mentre proporranno gli episodi inediti, su Rai 1 trasmetteranno le prime. In tal caso, il finale di stagione terrà luogo a fine maggio, sebbene nel periodo attuale le incognite siano infinite. L’unica certezza è che la fiction non andrà in onda prima del 2021, in quanto non l’hanno realizzata.

Che Dio ci Aiuti: gli attori saranno continuamente monitorati

Le puntate della sesta stagione sarebbero dovute andare in onda in autunno, ma così non sarà per ovvie complicazioni logistiche. Probabilmente anche sui set saranno applicate delle misure restrittive per quanto riguarda gli attori.

A tal riguardo l’attrice ha spiegato di non riuscire a immaginare suor Angela non aver modo di abbracciare le sue ragazze. Hanno appreso che loro attori saranno continuamente monitorati. Faranno i tamponi e i test sierologici. Sul set ci sarà un medico. Per la prima volta erano già state scritte tutte le puntate, ma agli sceneggiatori è toccato revisionarle proprio in virtù dell’avvento della pandemia.