Che cos’è l’Hellfire Club
Che cos’è l’Hellfire Club? Al centro della quarta stagione troviamo una nuova associazione che costituisce la maggior parte della vita sociale di Mike, Dustin e Lucas. Facciamo un passo indietro. I nuovi episodi disponibili dal 27 maggio in streaming su Netflix ci riportano ad Hawkins nella primavera del 1986, alle porte dello Spring Break.
I nostri beniamini hanno iniziato il liceo, ma in due luoghi diversi. Will, insieme a suo fratello Jonathan e a Undici, si è trasferito a Lenora Hills, nello Stato della California, per volontà di Joyce. Quest’ultima, dopo la battaglia dello Starcourt nella quale ha perso la vita Hopper (o così sembra), decide che vivere a Hawkins era fonte di disgrazie per la sua famiglia e che era necessario un cambio di vita.
Prima di andarsene, Will promette a Mike che non avrebbe fatto parte di nessun altro gruppo di Dungeons & Dragons, il gioco da tavolo di cui sono patiti. Mike, Dustin e Lucas iniziano il loro primo anno alla Hawkins High senza Will e senza Undici. Dal canto suo, Lucas entra a far parte della squadra di basket anche se finisce puntualmente in panchina, però il bisogno di uniformarsi al suo gruppo di compagni di gioco lo porta a mettere un po’ di distanze coi suoi amici storici.
continua a…