Champions League, Atletico Madrid-Juventus: le probabili formazioni

atletico-juve

Stasera, la Juventus di Allegri scenderà in campo allo Stadio Wanda Metropolitano per affrontare l’Atletico Madrid allenato da Diego Simeone. Il match odierno sarà valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Le due squadre si affronteranno a viso aperto nell’intento di portare a casa la vittoria. L’Atletico stasera potrà beneficiare del fattore campo, la Juve però non lascerà di certo il pallino del gioco alla squadra avversaria.

Le probabili formazioni di Atletico-Juve

Diego Simeone stasera opterà per il modulo 4-4-2. A difendere i pali della porta bianco-rossa ci sarà il solito Oblak. La difesa a quattro sarà composta da Juanfran, Gimenez, Godin e Filipe Luis. A centrocampo dovrebbero agire dal primo minuto: Saul, Rodrigo, Thomas, Koke. La coppia d’attacco sarà composta da Diego Costa e Griezmann.

Massimiliano Allegri, quest’oggi, dovrebbe invece optare per il tradizionale modulo 4-3-3. In porta ci sarà Szczesny. In difesa i due centrali Bonucci e Chiellini faranno coppia con De SciglioAlex Sandro (terzini). A centrocampo ci saranno: Bentancur, Pjanic e Matuidi. In attacco, spazio al tridente composto da Dybala, Mandzukic e Ronaldo.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Rodrigo, Thomas, Koke; Diego Costa, Griezmann. Allenatore: Simeone

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Il match verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno ed in chiaro su Rai 1. Gli abbonati Sky potranno guardare la partita anche in live-streaming su SkyGo.