“Certi amici dovevano stare zitti”

Sono giorni in cui non si fa altro che parlare della separazione tra Totti e Ilary Blasi. Un fatto di vita privata di due personaggi famosi ha sconvolto l’intero paese quasi come se i due fossero i parenti di ogni famiglia italiana. E’ risaputo, infatti, che il popolo italiano, ma ancor di più quello romano, ha sempre idolatrato il capitano, soprannominandolo, addirittura, l’ottavo re di Roma. La loro storia d’amore è stata sempre considerata come una fiaba ma, seppur durata vent’anni, non ha avuto il lieto fine.

Sono tanti i retroscena che stanno spuntando nelle ultime ore sulla separazione dei due ex coniugi. L’ultimo riguarda proprio il fatto che i Ilary e Totti avrebbero litigato prima di annunciare la notizia all’Ansa. Il comunicato, infatti, come tutte le testate giornalistiche e di gossip avevano preannunciato, doveva essere congiunto. Ciò non è accaduto. Ognuno ha fatto le sue dichiarazioni in modo diverso e in un arco temporale differente. Il motivo è da riscontrare proprio nell’anticipazione di lunedì 11 luglio della copertina di Chimagazine, il quale servizio sarebbe poi uscito mercoledì 13 luglio.

Ebbene, entrambi avrebbero dovuto comunicare congiuntamente, alle ore 19 di lunedì 11 luglio, la separazione. Ma, in seguito a quanto pubblicato…