Céline Dion fa una confessione riguardo la canzone “My Heart Will Go On”

Celine Dion
Celine Dion (photo credit: https://www.instagram.com/celinedion/)

Céline Dion non amava per nulla la canzone ‘My Heart Will Go On’. Il brano del film ‘Titanic’, che ormai è un cult, aveva debuttato al numero 1 della classifica Billboard e ha vinto un Oscar e un Grammy. Eppure stavamo rischiando di sentire intonare questo pezzo da un altro cantante.

Lo ha svelato la stessa Dion durante un’intervista nello show ‘Watch What Happens Live’. Il conduttore Andy Cohen le ha domandato se fossero vere le voci secondo cui all’inizio non era una fan del pezzo. “È vero” ha ammesso Céline Dion “Non mi andava a genio”. “Probabilmente ero molto stanca quel giorno, molto stanca” ha aggiunto ironicamente.

Céline ha spiegato che è solo per René Angélil, suo marito purtroppo scomparso nel 2016, se alla fine ha deciso di provare a cantare ‘My Heart Will Go On’: “Mi ha detto di tenere duro e ha parlato con l’autore perché provassimo a fare un demo”. Quel demo è poi diventato direttamente il brano che conosciamo tutti. “L’ho cantata una sola volta e poi hanno aggiunto l’orchestra. Non l’ho mai cantata un’altra volta per una registrazione. Il demo è la registrazione. Ma dopo l’ho cantata un miliardo di volte” ha aggiunto la cantante.

Ricordiamo che Céline Dion sarà in Italia la prossima estate: sabato 25 luglio 2020 si esibirà al Lucca Summer Festival. Sarà un grande ritorno live nel nostro Paese, dopo più di 10 anni di assenza.