Carmen di Pietro: “No sei donna se non vai al lavoro per il ciclo”

Carmen Di Pietro
Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro nella bufera: “Se col ciclo non vai al lavoro, non sei degna di essere una donna”. E’ intervenuta anche la Fondaazione Italiana Endometriosi

Carmen Di Pietro è finita nella bufera per alcune dichiarazioni poco ortodosse a Radio Blogo, nella trasmissione “The Morning show”.

Carmen Di Pietro, infatti, ha attaccato una trentenne che soffre di endometriosi, con una frase che ha suscitato scalpore ed indignazione. “Se col ciclo non vai al lavoro, non sei degna di essere una donna. Ci sono delle pillole, non possiamo mantenere te che non vai al lavoro“.

La lite tra la Di Pietro e la ragazza si è fatta con toni sempre più accesi, quasi fino a degenerare, con quest’ultima che ha spiegato di soffrire di endometriosi, una malattia che provoca cospicui sanguinamenti durante il ciclo mestruale e che colpisce molte donne. Tra l’l’altro la ragazza ha spiegato di essere stata operata pure alle ovaie.

Addirittuta è intervenuta la Fondazione Italiana Endometriosi per fare chiarezza sull’argomento dopo le parole di Carmen Di Pietro.

“Solo in Italia ci sono 3 milioni di donne che soffrono di endometriosi. Da più di dieci anni siamo impegnati nella ricerca per trovare una cura a questa patologia. Non si tratta di comuni dolori da ciclo, ma di una malattia grave per cui non basta prendere una pillola di antidolorifico e andare al lavoro”.

Giovanni Spinazzola