Carlo Conti: la nuova edizione di Tale e Quale in versione ridotta?

Carlo Conti
Carlo Conti

Carlo Conti confermato a Tale e Quale Show. Per la decima edizione potrebbe però adottare una versione ridotta

Naturalmente, uno dei protagonisti assoluti della prossima stagione di Rai Uno sarà Carlo Conti. Tra i pochi intoccabili dai vertici di Viale Mazzini, il bravissimo presentatore, autore e showman toscano manterrà un ruolo di assoluto rilievo nella programmazione del servizio radiotelevisivo pubblico. Grazie al suo modo unico di fare televisione, il 59enne sa sempre trovare la chiave giusta per entrare nel cuore degli italiani, che gli riconoscono indubbie qualità professionali. Ma su quali progetti lavorerà? Cosa c’è in ballo?

Secondo quanto riporta il ben informato portale Tv Blog, Carlo Conti sarà innanzitutto la mente e il braccio di Tale e Quale Show. Il programma da lui ideato taglierà l’incredibile traguardo di dieci edizioni di successi, sebbene sarà proposto in versione rimaneggiata.

Fischio d’inizio il 25 settembre

Difatti, stando alle anticipazioni raccolte, la trasmissione del venerdì sera (prodotta da Endemol Shine Italy) durerà meno rispetto al solito, con il “fischio d’inizio” fissato per il 25 settembre, ovviamente in prima serata. La macchina organizzativa si è già attivata ed è partita la fase di reclutamento dei nuovi concorrenti per individuare il cast, che da 12 celebrità potrà essere ridotto a 10.

Carlo Conti saprà ancora stupirci con le sue intuizioni? Nella storia di Tale e Quale ci ha spesso colti di sorpresa, assoldando volti inattesi poi capaci di andare oltre ogni più rosea previsione. L’esempio di Francesco Monte è il primo che ci viene in mente, ma tante altre scommesse sono state ampiamente vinte.

Carlo Conti, Top Dieci fa il pieno di ascolti: si invoca già il bis

Sempre stando ai rumor in possesso del sito Blogo, Conti avrebbe già ricevuto il mandato da parte della rete di realizzare un bis di Top Dieci, il format concepito in piena quarantena e in onda da domenica 14 giugno. Il clima giocoso e di divertimento ha convinto a pieno i telespettatori, riunitisi numerosi davanti ai teleschermi.

A incidere sulla riconferma di Carlo Conti a Top 10, realizzato in collaborazione con Benijai Italia, anche l’ottimo seguito riscosso. La seconda edizione potrebbe trovare collocazione nella primavera del 2021. Comunque ne sapremo di più durante la presentazione dei palinsesti, prevista a luglio. Il quarto, e finora ultimo, appuntamento si terrà intanto venerdì 3 luglio. Già noto il super ospite: l’attore, regista e mito della comicità romana Carlo Verdone.