Canzoni Stranger Things 4: la colonna sonora

Colonna sonora Stranger Things 4

Qual è la colonna sonora di Stranger Things 4 stagione? In occasione dell’atteso debutto su Netflix del 27 maggio 2022, scopriamo tutti i dettagli sulle canzoni e la colonna sonora della serie fenomeno ideata dalla mente dei Duffer Brothers, autori che curano anche la colonna sonora insieme alla supervisore musicale di Nora Felder.

Anche in questo caso le canzoni di Stranger Things ricoprono un ruolo fondamentale, preparandoci a un vero e proprio salto nel passato verso i mitici anni Ottanta. A realizzarle ispirandosi a quel periodo abbiamo visto Michael Stein insieme a Kyle Dixon della band elettronica Survive. Il loro straordinario lavoro continua quindi anche nel quarto capitolo della serie che sin dalla prima puntata ci riporta all’ampio e suggestivo uso dei sintetizzatori.

Un primo indizio sulle nuove canzoni ci viene dato da uno dei primissimi trailer diffusi dal colosso dello streaming. Questo non solo ci introduce un nuovo personaggio, quello di Eddie Munson (Joseph Quinn) alle prese con la sua chitarra elettrica, ma ci dà anche un assaggio di un remix di una hit degli anni ’80 firmata dai Journey. Il brano in questione è Separate ways (World apart) remixato da Bryce Miller. Eccolo di seguito.