Can Yaman, l’attore turco laureato in legge e diventato sex symbol. Il suo mondo erano principalmente le aule di tribunale, poi la svolta
Can Yaman, l’attore turco diventato sex symbol. Il suo mondo erano principalmente le aule di tribunale, poi la svolta. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha lavorato presso un importante studio legale come avvocato specializzato in diritto fiscale. Poi, Can, ha iniziato a studiare recitazione «per migliorare la mia dizione, per articolare meglio le mie arringhe». Invece i suoi amici – e persino un giudice – lo hanno convinto che il suo destino era un altro: doveva fare l’attore.
Can Yaman quando andava all’università si dedicava a vari sport, studiava danza, suonava la chitarra. Il suo debutto in tv fu con la serie Gönül İşleri nel 2014: «Per poco non mi presero. Dicevano che avevo troppi muscoli, le spalle troppo larghe». Poi, però, gli offrirono un ruolo secondario: «Il regista mi consigliò di radermi un po’, di non camminare tanto dritto, di abbassare le spalle. Dovevo sembrare un povero diavolo». Il successo di Can Yaman è arrivato nel 2017 grazie alla soap Bitter Sweet, trasmessa in Italia da Canale 5, dove interpretava il ricco uomo d’affari Ferit Aslan. Poi, nel 2018, ha recitato in un altro serial turco, Erkenci Kuş, che secondo i rumour potrebbe arrivare su Mediaset l’estate prossima.
Can Yaman lo scorso ottobre, quando è sbarcato a Roma, ha pubblicato un video che mostra l’entusiamo dei fan italiani. Scrivendo: «Sono arrivato nella città eterna. Grazie per il vostro calore e l’affetto che ricambio. Vi amo. Le sorprese non sono finite». Probabilmente si riferiva al fatto che presto lo rivedremo in tv. Nella Capitale, Can Yaman, ha infatti registrato una puntata di C’è posta per te che andrà in onda a gennaio. E secondo i rumours potrebbe essere protagonista della prossima edizione dell’Isola dei Famosi.
Can Yaman non sembra essere impegnato sentimentalmente Si dice che sia fidanzato con Demet Ozdemir, sua co-protagonista nella serie Erkenci Kuş. Can, però, delle faccende di cuore non parla. E nel suo profilo Instagram, di fidanzate, non c’è traccia.