Sponsor
Categories: Spettacolo

Calendario Pirelli 2020, Patrizio Roversi racconta la sua Giulietta

Patrizion Roversi è il fotografo italiano autore degli importanti scatti del Calendario Pirelli 2020 presentato a Verona al Teatro Filarmonico in una serata evento che mette ancora una volta in evidenza l’importanza e la celebrità di “TheCal” giunto alla sua 47esima edizione.

Roversi che per l’occasione ha scelto delle modelle d’eccezioni racconta attraverso tanti volti di donne diverse la sua Giulietta: da Claire Foy, Mia Goth, Kristen Stewart ad Emma Watson la protagonista del romanzo di Shakespeare ha un unico nome ma tanti volti. Il fotografo ha dichiarato d’aver ricercato nelle donne che hanno posato una tenerezza e un’innocenza ma anche un’anima pura:

Nativery
Sponsor

Ero alla ricerca di un’anima pura, colma di innocenza, forza, bellezza, tenerezza e coraggio. Ne ho trovato barlumi negli occhi, nei gesti e nelle parole di Emma e Yara, Indya e Mia. Nei sorrisi e nelle lacrime di Kristen e Claire. Nelle voci e nei canti di Chris e Rosalía. E in Stella (sua figlia) l’innocenza. Perché c’è una Giulietta in ogni donna e non smetterò mai di cercarla”.

Sponsor

TheCal 2020: Looking for Juliet un solo nome ma tanti volti

Looking for Juliet rappresenta l’amore, ma anche la bellezza elementi da sempre ricercati e spesso legati alla realizzazione di un sogno. Così ha spiegato il suo lavoro Patrizio Roversi:

E’ l’ideale di una donna che simbolizza la femminilità, la dolcezza dell’amore e le qualità di una donna che unisce fragilità e forza, timidezza e ribellione. Giulietta è tutto questo. La tragedia di cui è protagonista ben rappresenta quel labile confine che esiste tra sogno e realtà, tra una lacrima e un sorriso, tra la felicita’ e il dolore, tra bene e male; sono sempre stato affascinato da questo confine cosi’ labile, quasi un’ambiguità. Giulietta e’ un sogno e non diventerà mai realtà. E’ questo il suo fascino, la sua bellezza, il suo mistero”.

Nativery
Sponsor
Giovanna Rispoli

Recent Posts

Il “Paradiso” di Roberto Farnesi: “Sono un uomo soddisfatto, aspiro alla serenità”

Il "Paradiso" di Roberto Farnesi L'attore Roberto Farnesi, protagonista nelle vesti di Umberto Guarnieri ne "Il Paradiso delle Signore", si…

3 ore ago

Felicity Jones conferma che aspetta il suo primo figlio

Felicity Jones conferma che aspetta il suo primo figlio Buone notizie per Felicity Jones conferma che si aspetta il suo…

4 ore ago

La fidanzata di Keanu Reeves spiega perchè non si tinge i capelli!

La fidanzata di Keanu Reeves spiega perchè non si tinge i capelli! Curiosa scelta, la fidanzata di Keanu Reeves spiega…

4 ore ago

Grande Fratello Vip, Lorenzo Riccardi: “Mi piacerebbe tanto partecipare”

Lorenzo Riccardi ex protagonista di Uomini e Donne è stato intervistato dal settimanale Nuovo a cui ha confessato che gli…

6 ore ago

Ignazio Moser: “Non ho tradito Cecilia Rodriguez con una quarantenne”

La notizia si è diffusa in poche ore, l'ha rivelata con certezza Alberto Dandolo sul settimanale Oggi nella sua rubrica Pillole di Gossip e…

7 ore ago

Fedez rivela i motivi della lite con J-Ax e Fabio Rovazzi

Ospite de La confessione il programma in onda su Nove condotto da Peter Gomez, Fedez si è lasciato andare ad una…

7 ore ago