Bufera nei corridoi Mediaset, Litigio assurdo tra Barbara D’Urso e Silvia Toffanin. Il motivo è la Regina

Nelle ultime ore si vocifera di un’alta tensione che arieggia nei corridoi Mediaset. La causa è da riscontrare nello speciale dedicato al funerale della Regina Elisabetta II. Quest’ultima, deceduta l’8 settembre, come da protocollo reale, riceverà il funerale solo 10 giorni dopo la morte. Precisamente, il 19 settembre ci sarà la celebrazione a Londra, nella Westminster Abbey. Si tratterà di un evento mondiale, trasmesso ovunque, in tutti i paesi e in tutte le reti. Ebbene, per quanto riguarda l’azienda di Cologno Monzese, l’evento sarà seguito passo passo e mandato in onda su Canale 5.

Ma chi sarà a presentarlo e a raccontarlo? E’ stato proprio questo interrogativo ad innescare una vera bomba in Mediaset tra alcuni volti storici. Precisamente, la diretta che avrà inizio su Canale5 a partire della 12, ore italiane, sarà affidata a Silvia Toffanin, come da lei stessa confermato nella puntata di Verissimo. Lei, in realtà, sarebbe stata proprio la prima scelta dei vertici Mediaset, in particolare di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda nonché compagno della conduttrice.

Silvia è una giornalista ed è la reginetta di Verissimo. Il suo salotto ha riaperto le porte a tanti ospiti ed interviste sabato 17 settembre e accompagnerà i…