Nelle ultime ore circolano delle indiscrezioni che stanno portando ad una vera rivoluzione in casa Rai. Vittima dello scompiglio, in realtà, non saranno solo i telespettatori ma, soprattutto, due conduttori amatissimi della nostra televisione. Stiamo parlando di Antonella Clerici e Amadeus. Come è ben noto, in questi mesti estivi le aziende stanno provvedendo al nuovo palinsesto televisivo che partirà a settembre. Ebbene, pare che ci sarà una vero e proprio cambiamento per i programmi Rai.
Quest’ultimo riguarda l’amatissima Lotteria Italia 2022-23. Come ben si sa, si tratta della lotteria nazionale la cui estrazione è attiva dagli anni Trenta del Novecento, sin dalla messa in onda di Canzonissima. Tale format è da sempre associato ai programmi Rai. Negli ultimi 4 anni, la serata finale dell’estrazione del 6 gennaio si è sempre tenuta nel corso de I soliti ignoti, programma condotto da Amadeus. L’acquisto dei biglietti, invece, parte dal mese di settembre sino a pochi giorni prima dell’estrazione (di solito il 3 gennaio).
Ovviamente si tratta di un gioco a premi aperto a solo coloro che sono maggiorenni. Per partecipare è sufficiente acquistare un biglietto, sul sito ufficiale della Lotteria italiana o presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole,…