Britney Spears prigioniera del padre: il mondo per il #FreeBritney

Britney Spears
Britney Spears

Si chiama Free Britney il movimento nato per “salvare” Britney Spears dalla sorte che le è capitata. Che fine ha fatto la regina del pop?

#FreeBritney: la pop star imprigionata dal padre

La storia che nelle ultime ore sta circolando ha del paranormale. La protagonista è la regina del pop internazionale Britney Spears. Secondo molti racconti la Spears sarebbe intrappolata nelle grinfie del padre. A tal proposito, da tempo, si è sviluppato il movimento denominato #FreeBritney. Lo scopo del movimento è quello di spingere l’opinione pubblica ad aprire gli occhi su una vicenda agghiacciante. Ma andiamo con ordine.

Britney Spears ha iniziato la sua carriera da cantante a soli 4 anni: viene inserita all’interno del “Mickey Mouse Club”. In questo contesto si trova a lavorare con alcuni nomi che ben presto diventeranno noti a tutti, come Justin Timberlake e Christina Aguilera. Ed è proprio Christina Aguilera, o meglio le sue doti, a spingere gli agenti e la produzione di Britney a farle cambiare tono di voce. Infatti, la voce della Spears e quella dell’Aguilera erano così simili che Britney fu costretta a cambiare timbro, ottenendo quello che è il suo tono da cantante conosciuto a tutti. Questa pratica ha letteralmente rovinato le corde vocali alla ragazza, tanto da divenire regina del playback.

In questa decisione assurda, un ruolo cruciale fu giocato dal padre di Britney che la spinse senza remore ad auto flagellarsi. Dopo i suoi anni di vera e propria gloria, Britney ha un crollo psicologico che tutti ricordano per il gesto di rasarsi i capelli. In quel frangente la Spears perse la custodia dei figli e viene trasferita in un reparto psichiatrico in TSO. Ma non è tutto.

Britney Spears: un grido di aiuto sordo

Da mesi si è insinuato un pensiero piuttosto macabro nelle menti dei fan incalliti di Britney Spears. Ma solo nelle ultime ore la teoria ha raggiunto anche il nostro Paese. Prove apparentemente inconfutabili vedrebbero Britney Spears al centro di un complotto inspiegabile. Il movimento #FreeBritney è stato costituito dai fan della cantante dopo la raccolta di alcune prove che hanno provato la condizione in cui Britney vivrebbe.

Secondo questa ipotesi Britney Spears, a seguito del suo crollo psicologico, sarebbe stata interdetta dai giudici per volere del padre. Attualmente la cantante sarebbe sotto la tutela dell’uomo che ha pieno controllo di qualsiasi sua scelta, movimento o opinione. Tra le cose che Britney non può fare possiamo citarne alcune: la Spears non può uscire di casa da sola, non può usare i social liberamente, guidare una macchina, votare, sposarsi, avere figli e vedere liberamente i suoi, spendere i suoi soldi, assumere legali e molte altre restrizioni.

Ma quali sarebbero le prove? Prima fra tutti l’impossibilità di far perdurare un commento che contenga le parole Free Britney sotto un suo post di un qualsiasi social: viene subito eliminato. In secondo luogo, la cantante ha lanciato alcuni SOS. Uno di questi è stato grazie a un fan che sotto un suo video di Tik Tok le ha chiesto di indossare una maglia gialla se avesse bisogno di aiuto: lei l’ha indossata. Britney Spears ha poi pubblicato una frase di un celebre libro che narra di una ragazza obbligata al controllo del padre. Ma non solo.

Quello che ha scosso più di tutto l’opinione pubblica è stata una diretta fatta dal figlio della Spears su un profilo fake. In questo contesto il giovane insultava il nonno e sottolineava la non libertà della mamma. Molti volti si sono esposti per il #FreeBritney in queste ore. Da Tommaso Zorzi a Chiara Ferragni che oltre a spiegare quello che sta accadendo hanno dato il proprio sostegno emotivo. Tanti hanno spiegato che un semplice aiuto potrebbe essere quello di gridare al suo posto “aiuto”.