Brave and Beautiful, la seconda stagione potrebbe essere un flop: il motivo

Brave and Beautiful
Brave and Beautiful

La sospensione di Brave and Beautiful

Come tutti ben sanno lo scorso 10 settembre su Canale 5 è andato in onda l’ultimo doppio appuntamento con Brave and Beautiful, la meravigliosa soap opera turca che in un mese e mezzo è stata in grado di conquista circa due milioni di telespettatori. Al termine della puntata è apparsa la scritta: “Fine prima stagione”.

Ovviamente il pubblico è rimasto con l’amaro in bocca perché non si aspettava minimamente che Mediaset la sospendesse definitivamente dal palinsesto della rete ammiraglia. In molti speravano in una messa in onda nel pomeriggio domenicale, ma purtroppo non è stato così. Il sequel della serie tv con Cesur e Suhan tornerà nel 2022 ma giù per quella data gran parte dei telespettatori avranno già visionato lo sceneggiato. In che senso?

La seconda stagione potrebbe essere un flop: il motivo

Come è avvenuto gli scorsi anni con Cherry Season – Le Stagioni del Cuore e DayDreamer – Le Ali del Sogno, visto il comportamento di Mediaset di stoppare le soap a suo piacimento, il pubblico ricorre ad altre soluzioni. In pratica, si reca sui social o su canali Telegram per visionare le puntate restanti in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano.

Una strategia che sicuramente verrà adottata anche per i numerosi telespettatori di Brave and Beautiful che non hanno voglie di aspettare mesi o addirittura un anno per vedere il sequel della storia tra Cesur e Suhan. Per tale ragione a gennaio o nell’estate del 2022 la soap opera turca potrebbe rivelarsi un flop per Canale 5 dato che il pubblico ha già avuto modo di visionarla tutta.

Brave and Beautiful, nessuna programmazione nel week-end

Inizialmente si era parlato di uno stop durante la settimana, dovuto alla ripartenza di Uomini e Donne, per passare nel fine settimana di Canale 5. In pratica, si diceva che Brave and Beautiful potesse andare in onda nel primo pomeriggio della domenica per dare traino a Scene da un Matrimonio di Anna Tatangelo.

Una scelta non considerata da Mediaset che addirittura ha rivoluzionato il palinsesto del week-end, portando Amici 21 nel giorno festivo e forse il programma della cantante di Sora al sabato.