Alberto Matano ha una relazione con un ex ministro che lo ha aiutato molto nella sua scalata al successo in Rai e nel suo scontro con Lorella Cuccarini. E’ quanto è stato riportato dal sito Dagospia che ha fatto scoppiare un vero e proprio caso, Per anni il famoso conduttore non ha fatto parola del suo orientamento sessuale. Poi improvvisamente ha deciso di fare outing, proprio durante una puntata di La vita in diretta, trasmissione di punta della rete di Stato.
Ci siamo sempre domandati come mai, considerata la grande curiosità concernente la sua vita sentimentale, non ce ne sia mai arrivata notizia. Risulta quindi evidente che il mondo della politica influenza il mondo dell’informazione. Guarda caso, fa notare Dagospia, il coming out di Alberto Matano è avvenuto proprio quando un altro personaggio di spicco aveva rivelato il suo orientamento sessuale durante un’intervista a Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Stiamo parlando di Vincenzo Spadafora, ex primo ministro dello sport. Già da tempo avevamo scritto di una profonda amicizia che legava i due uomini. Ma oggi è Dagospia ad affermare che tra i due non c’è soltanto un rapporto d’amicizia. In realtà sarebbero innamorati e se lo hanno nascosto per tanti anni è stato per proteggere anche la reputazione del…