Billy Dee Williams, ‘Lando’ di Star Wars, fa coming out

Billy Dee Williams, ‘Lando’ di Star Wars, fa coming out. Ha dichiarato da poco di essere un ‘gender fluid’. I fan accolgono la notizia

Billy Dee Williams, ‘Lando’ di Star Wars, fa coming out.Ha dichiarato da poco di essere un ‘gender fluid’. I fan accolgono la notizia. (Lando) di Star Wars ha fatto coming out, rivelando di essere gender fluid. Il celebre attore tornerà a indossare i panni di Lando in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, la cui uscita nelle sale italiane è fissata al 18 dicembre. Billy ha fatto coming out dalle pagine di ‘Esquire’.

Billy Dee Williams nel 2019 torna ad interpretare il ruolo di Lando Calrissian, nel capitolo IX della saga di Star Wars. Si tratta di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Nel corso dell’intervista con ‘Esquire’, Billy Dee Williams ha rivelato: «Non ho mai cercato di essere qualcosa che non fosse me – ha dichiarato Lando -. Penso a me come un personaggio colorito che non prende se stesso o se stessa troppo seriamente. […] Dico “me stesso” o “me stessa” perché mi considero sia maschile che femminile. Sono una persona molto delicata. Non ho paura di mostrare quel lato di me». I suoi innumerevoli fan, non sono rimasti assolutamente sconvolti dalla dichiarazione dell’attore 82enne. Anzi hanno accolto la notizia con entusiasmo.

Billy Dee Williams nome completo William December Williams Jr. è nato a New York nel 6 aprile del 1937. E’ un famoso attore statunitense. È famoso per aver interpretato il ruolo di Lando Carlissian nella Trilogia originale di Guerre Stellari di George Lucas. Appare in alcuni episodi di Scrubs in cui Turk lo chiama Lando credendo sia veramente lui. Ha partecipato, nella parte di se stesso, all’episodio 7 della quinta stagione de I Jefferson, intitolato “Me and Billy Dee”. In questa serie Williams viene citato diverse volte, vista l’infatuazione per Dee da parte della domestica Florence.