Billie Eilish si sfoga: difficile essere una giovane artista donna

Billie Eilish e Dua Lipa si esibiscono in casa
Billie Eilish e Dua Lipa si esibiscono in casa"Ad un certo punto, nelle prossime due settimane, sentirò davvero l'urgenza di scrivere su questo argomento.

Billie Eilish ha ricevuto un altro riconoscimento: è stata eletta donna dell’anno da Billboard Usa. In un’intervista per il magazine, la cantante ha raccontato perché prima di diventare famosa pensava che nessuno l’avrebbe mai considerata ‘cool’. “Non posso lamentarmi per la mia carriera. L’unica cosa è, e so che gli uomini non saranno d’accordo perché letteralmente non lo possono sapere, che come giovane artista femminile vieni guardato in modo diverso. Mi ricordo di una conversazione che ho avuto con Clairo (una cantautrice americana ndr) in cui parlavamo di come è difficile essere una giovane ragazza ed essere presa sul serio” ha dichiarato Billie.

View this post on Instagram

thank you @apple

A post shared by BILLIE EILISH (@billieeilish) on

La cantante ha voluto fare una riflessione su uomini e donne siano considerati in maniera diversa: “Oggi ci sono così tante giovani ragazze che sono viste come cool. Mi ricordo quando ero ansiosa per il mio futuro e mi preoccupavo che nessuno avrebbe pensato che io ero cool o interessante, perché sono una ragazza. Credevo avrebbero pensato che ero una sempliciotta e patetica. Un sacco di gente lo pensa e vabbè. Ma la maggioranza ha delle buone reazioni davanti a quello che faccio”.

View this post on Instagram

THANK YOU AMAS 😁

A post shared by BILLIE EILISH (@billieeilish) on

Billie Eilish non vuole porsi limiti e desidera ampliare i suoi settori di interesse, come ha fatto la collega Rihanna: “Vorrei disegnare scarpe e vorrei davvero disegnare un’automobile. Dirigo i miei video e mi occupo del montaggio, quindi spero di fare più cose in questo senso. Penso che Rihanna stia spaccando su questo tema. Tutti le dicono: ‘Basta con il marchio Fenty, fai altra musica’ e io penso: ‘Ma perché non state zitti?’. Sta facendo esattamente quello che ha bisogno di fare ed è esplosiva” ha concluso l’artista.