
Se siete fan della cantante Billie Eilish, fate attenzione. Sappiamo che è uso comune cercare notizie sui nostri artisti preferiti. Prima di farlo però è necessario procedere con prudenza. Soprattutto se si ha desiderio di cercare notizie su Billie Eilish. Secondo l’azienda californiana McAfee, nota per occuparsi di sicurezza informatica, il nome della Eilish pare sia tra i più rischiosi per contrarre virus e malware online.
Billie Eilish però non è l’unica artista nell’occhio del mirino. Tra gli altri artisti a rappresentare un ‘pericolo’ per le ricerche online ci sono anche Maisie Williams, star di Game of Thrones, Caroline Flack, presentatrice del programma Love Island, James Corden e la cantante Nicki Minaj. Ma anche Josh Gad, Mischa Barton, Sam Smith, Dua Lipa e Liam Hemsworth.
Questo non vuol dire che non bisogna più fare ricerche online su questi personaggi famosi. Bisogna però fare un po’ di attenzione. Raj Samani di McAfee ha qualche consiglio utile per tutti gli utenti: “Spesso gli utenti danno precedenza alla velocità anziché alla sicurezza, cliccando su collegamenti sospetti che promettono contenuti con le nostre celebrità preferite. Bisogna pensare prima di fare clic per essere sicuri di navigare in contenuti digitali sicuri e proteggersi dalle minacce alla sicurezza informatica che possono essere utilizzate per infettare i loro dispositivi o rubare la loro identità.”