
Billie Eilish ha lanciato una nuova canzone inedita il 14 novembre 2019 e si intitola ‘everything i wanted’. Anche questa volta il brano è frutto del lavoro della cantante e del fratello maggiore Finneas, suo unico collaboratore e produttore. “Questa canzone parla di me e mio fratello” ha raccontato la Eilish ai fan ai microfoni di ‘Zane Lowe su Apple Music’s Beats 1’. “Non importa cosa accadrà ma noi siamo e saremo sempre qui per rendere le cose migliori” ha aggiunto.
Questo non è l’unico senso del singolo: “Ogni verso della canzone ha un significato specifico e racconta di una circostanza specifica. Vorrei solo mettermi seduta e scrivere cosa significa ogni singolo verso, solo per me stessa, anche se non è mai stato condiviso con nessuno.” La cantante è scesa poi nel dettaglio, aggiungendo che “everything i wanted” non parla della sua repulsione verso la fama ma: “Riguarda me che rifletto di come a volte tutto quello che volevi potrebbe non essere esattamente come lo hai sognato, perché era un sogno.”
Nel corso dell’intervista la popstar ha anche raccontato che il verso di “everything i wanted” che dice “I tried to scream / But my head was underwater” è stato realmente registrato sott’acqua. “Non potevamo non farlo” ha spiegato Billie “Scherzi? Con quel verso, non puoi non farlo. Era tutto un: ‘Aspetta, aspetta. Questa è la nostra occasione’”.