Billie Eilish, Finneas paragona la loro musica alla saga di Harry Potter

Billie Eilish e Dua Lipa si esibiscono in casa
Billie Eilish e Dua Lipa si esibiscono in casa"Ad un certo punto, nelle prossime due settimane, sentirò davvero l'urgenza di scrivere su questo argomento.

Billie Eilish è a lavoro sul secondo album della sua carriera, a cui lavora insieme al fratello e produttore Finneas. In un’intervista a Variety, proprio Finneas ha parlato di come lui e la sorella creino nuova musica cercando sempre una continuità con le produzioni precedenti. Per far comprendere bene il concetto, il ragazzo ha paragonato il loro processo creativo alla saga di Harry Potter. “Il modo in cui cerchiamo sempre di approcciarci a ogni composizione è che se la canzone avesse un cervello dovrebbe essere sempre a conoscenza del suo catalogo passato” ha dichiarato il 22enne.

“Ad esempio l’album ‘When We All Fall Asleep, Where Do We Go?’ sapeva che l’EP ‘Don’t Smile at Me’ e quelle altre canzoni esistono. In alcuni modi ci sono dei riferimenti l’une con le altre: come in ‘Crown’ e ‘Ocean Eyes’; ‘Ilomilo’ fa riferimento a ‘Bury a Friend’, che fa riferimento a ‘Xanny’”. Finneas ha poi continuato: “È un po’ come in una serie di libri. Ad esempio, per Harry Potter e la Camera dei segreti, J.K. Rowling ha dovuto capire cosa è successo dopo la Pietra Filosofale, così per noi il secondo album sarà come quello che succede alla persona che è passata attraverso il primo disco.”