Bill Murray ammonisce i romani!

Bill Murray
Bill Murray

Bill Murray ammonisce i romani!

Ha fatto discutere Bill Murray che ammonisce i romani!

Bill Murray ammonisce i romani: “Dovete avere cura della vostra città”.

Bill Murray è arrivato sul red carpet a pomeriggio inoltrato, dal pigiama allo smoking nero, con tanto di papillon.

Tra le altre cose un monito ai romani: “Roma è una città meravigliosa – ha esordito la star- ma questa bellezza fatta da chi è venuto prima. Oggi mi sento come Roma.

La mia carriera è come stare a Roma. È una città straordinaria ma molto del lavoro è stato fatto in passato per noi, un lavoro magnifico e dobbiamo vivere sapendo prenderci cura di questa cosa.

Mi sento bene quando penso alla mia carriera: il grosso è stato fatto nel passato, dalla mia famiglia e dai miei fratelli e sorelle, mi hanno reso chi sono e dato la possibilità di prendermi cura di me stesso.

Ora romani sta a voi avere cura di questa città e di amarla”.

Bill Murray
Bill Murray

“Il primo film che ho mai fatto era Meatballs di Ivan Reitman con cui avrei lavorato in Stripes e Ghostbusters era il produttore di National Lampoon a broadway.

Non sapevo quanto Ivan fosse un vero regista e lui mi disse: “Non temere, se farà schifo non lo vedranno da nessuna parte se non in Turchia”.

Il film era così così ma potevo riscriverlo ogni giorno.

Dunque ogni giorno guardavo lo script, dicevo: “Beh di certo non possiamo girare questo no?” e quindi lo cambiavo.

Fu un successo commerciale e critico, fu un bel periodo, fui fortunato perché era divertente. Al tempo era uscito un disco di Willie Nelson chiamato Stardust.

Lavoravo fino a tardi e tornavo a casa dove mettevo quel disco e mi ci addormentavo prima dell’ultima canzone.

È davvero uno dei grandi artisti americani, ed era lui che mi cantava la ninna nanna ogni sera.”.

“Nella prima parte della mia carriera ho avuto persone migliori di me che mi hanno trascinato con loro come John Belushi o Harold Ramis.

Nella seconda parte sono stato fortunato ad aver incontrato tre delle persone più divertenti e dei registi migliori che ci siano in circolazione”.