Bianca Berlinguer al posto di Fabio Fazio. Cosa succede

Bianca Berlinguer, alla conduzione di Carta Bianca, è stata la preferita del pubblico nel 2021. Molti non si sarebbero mai aspettati un risultato del genere. Il futuro del  programma era anche in bilico fino a pochi mesi fa. Carta Bianca era infatti stato messo in discussione per le sue posizioni fortemente politiche.  La sua rivincita però è arrivata dopo le indagini interne ed i sondaggi condotti dalla Rai. Sorpresa e scalpore, queste le reazioni generali.

Il pubblico Rai ha decretato Bianca Berlinguer ed il suo Carta Bianca come i propri preferiti Rai del 2021. Questo è quello che emerge dal sondaggio di gradimento promosso dalla Direzione Marketing Rai sui telespettatori. Sono stata effettuate 337.472 interviste tramite app, meter e web su quasi 23.000 persone in tutta Italia. Gli intervistati, dunque, non sono pochi. I risultati hanno sorpreso moltissime persone, anche interne alla Rai.

Rai 3 ha conquistato un 8% di aumento rispetto al normale indice di apprezzamento. La rete sta evidentemente crescendo e raccogliendo i frutti di ciò che ha continuato a seminare negli anni. Tra i vari programmi, Carta Bianca della Berlinguer raggiunge l’indice di gradimento del 7,9 %, superando il 7,8 % di Fabio Fazio.  Il suo Che tempo che fa riesce però a raggiunge il 7,9%…