Batosta per Barbara D’Urso: Mediaset le avrebbe tolto anche la prima serata

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

Barbara D’Urso ridimensionata per la prossima stagione tv

Dopo numerosi rumors, è arrivata la conferma. Ebbene sì, la prossima stagione televisiva sarà completamente differente per Barbara D’Urso. Infatti, la professionista napoletana che da numerosi anni conduce su canale 5 ben tre format, da settembre potrebbe essere alla guida solo di Pomeriggio Cinque.

Dopo gli ascolti per nulla esaltanti dell’ultima stagione tv, ci sarà un vero e proprio cambio palinsesto e Carmelita si ritroverebbe a salutare definitivamente la domenica pomeriggio della rete ammiraglia, ma anche al suo appuntamento in prima serata. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.

A Carmelita tolta la prima serata

Nello specifico, le voci dicono che i vertici del Biscione starebbero pensando di attuare una rivoluzione a partire dal prossimo autunno. In pratica, sembra quasi certa l’uscita di scena di Barbara D’Urso da Domenica Live, lo storico rotocalco festivo della rete ammiraglia Mediaset che ha condotto per svariate stagioni nella fascia pomeridiana. la ragione di tale scelta sarebbe riconducibile al fatto i dati Auditel dell’ultima stagione televisiva non sono stati per nulla esaudienti.

In particolare, dopo il ritorno della versione estesa di Domenica Live, il confronto con Domenica In di Mara Venier è risultato sempre negativo a favore di Carmelita. Quindi, dal prossimo settembre, la nuova domenica pomeriggio potrebbe vedere Lorella Cuccarini e forse anche Stefano De Martino come nuovi conduttori di quella fascia oraria.

Live Non è la D’Urso cede il posto a Scherzi a Parte

Quindi, la domenica pomeriggio non sarebbe l’unica fascia oraria del palinsesto che i vertici dell’azienda del Biscione avrebbero intenzione di togliere a Barbara D’Urso. La professionista napoletana, infatti, sin dal prossimo autunno perderebbe anche il prime time.

Fino a qualche mese fa, la 64enne è stata alla guida di Live Non è la D’Urso, il talk show nella quella Carmelita parlava di attualità, cronaca e politica, in onda di domenica in prima serata su Canale 5. Un programma che dal prossimo settembre potrebbe essere sostituito da Scherzi a Parte. Infatti, lo storico format che è stato affidato ad Enrico Papi, tornato a Mediaset dopo l’esperienza a Tv8.