Barbara D’Urso zittita in diretta da un ospite: “Fammi parlare e poi ascolto…” (FOTO)

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

Franco Coppoli ospite in collegamento con Pomeriggio Cinque

Lo scorso lunedì dopo la lunga pausa estiva su Canale 5 è tornato Pomeriggio Cinque in versione totalmente rinnovata. In occasione della puntata in onda il 10 settembre 2021, tra gli ospiti invitati da Barbara D’Urso a partecipare rotocalco c’era anche il professor Franco Coppoli.

Per tutti coloro che non lo ricordano, quest’ultimo è il professore che diversi anni fa aveva deciso di nascondere il crocifisso che era appeso in classe per non urtare gli animi degli studenti di altre religioni e gli atei. Dopo una battaglia durata 13 anni, la Cassazione ha annullato la sanzione che aveva costretto il docente a non insegnare per 30 giorni e di conseguenza non ha percepito il suo stipendio. (Continua dopo la foto)

Franco Coppoli
Franco Coppoli

Il professore Franco Coppoli zittisce Carmelita

La sentenza emessa dalla Cassazione ha decretato questi: “Il crocefisso in aula non possa essere obbligatorio, ma non sia nemmeno discriminatorio“. Nel corso dell’appuntamento di venerdì di Pomeriggio Cinque si è tornati a parlare della vicenda e ad un certo punto i toni si sono accesi. Nonostante la padrona di casa Barbara D’Urso abbia provato a sedare gli animi, a poco sono valsi gli sforzi della 64enne napoletana.

Infatti, nel cercare invano di evitare che la discussione passasse ad argomenti strettamente personali, Carmelita ha dovuto bloccare il professore Franco Coppoli. Ma quest’ultima non l’ha presa bene e ha dato una risposta secca alla conduttrice: “Fammi parlare e poi ascolto. Anche perché io avevo delle perplessità a partecipare a questo contesto“.

La replica di Barbara D’Urso

Rispetto il passato, però, stavolta Barbara D’Urso non si è arrabbiata. Oltre ad essere rimasta un attimo interdetta, per spezzare la tensione, non ha potuto fare altro che rispondere: “Accipicchiarella”.

Dopo di ciò la padrona di casa di Pomeriggio Cinque ha fatto parlare il docente e, per cercare una chiusura, ha voluto finire dicendo: “Io non capisco coloro che vogliono togliere invece di aggiungere. Il crocefisso non è pericoloso, aggiungiamo anche i segni delle altre religioni“.