Barbara d’Urso su Federica Panicucci: “Non ci siamo mai frequentate”

Barbara D'Urso e Federica Panicucci
Barbara D'Urso e Federica Panicucci

Barbara d’Urso si esprime sul rapporto con Federica Panicucci

Se possibile, quella appena mandata in archivio, è stata una stagione lavorativa ancora più stressante per Barbara d’Urso. Mai come negli scorsi mesi la conduttrice partenopea si è dovuta confrontare con una realtà diversa dalla sua. Allo scoppio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, Carmelita ha, giocoforza, cambiato lo stile delle proprie trasmissioni, depennando tutto ciò che avevano di frivolo e lasciando unicamente spazio alle inchieste giornalistiche.

Barbara d’Urso è una risorsa preziosissima nella programmazione Mediaset. Tuttavia, anche se i dati di ascolto toccano puntualmente cifre vertiginose, c’è sempre chi la critica e addirittura la ritiene il male assoluto della televisione italiana. Nel corso degli anni diversi colleghi avrebbero maturato un rapporto di rivalità con la napoletana.

Guerre e lotte interne

Tra queste si è parlato pure di Federica Panicucci, volto consolidato di Mattino 5, presentato insieme a Francesco Vecchi. Ma è davvero così? Nel corso di un’ospitata a Verissimo, le due presunte antagoniste avevano categoricamente smentito le dicerie, ammettendo come in realtà le legasse un profondo affetto e una grande stima reciproca.

Adesso, in una lunga intervista rilasciata a Di Lei, Barbara d’Urso ha deciso di riprendere l’argomento. Tra lei e Federica c’è un ottimo rapporto. Non hanno mai avuto alcun genere di attrito. Ed è divertente – ha proseguito – perché molto spesso i media creano delle guerre e delle lotte interne, in realtà inesistenti.

Semplicemente evitavano di frequentarsi prima e le cose non sono cambiate neppure ora, però sul lavoro finiscono spesso per incrociarsi. Trova e ha sempre trovato la Panicucci una professionista esemplare, in grado di svolgere in maniera meravigliosa il suo mestiere.

Barbara d’Urso: Grande Fratello Nip nella primavera del 2021?

Uno dei temi più caldi che la riguardano da vicino è il Grande Fratello Nip, rimandata a data da destinarsi (nel prossimo autunno tornerà la versione Vip di Alfonso Signorini). Ci sarà prima o poi? Mistero. Preferisce non sbilanciarsi neppure Barbara D’Urso. Le manca tantissimo occuparsi del reality nella Casa più spiata d’Italia. Se si farà, sarà sicuramente parecchio più avanti, a primavera inoltrata, nella abituale collocazione del GF Nip.

Comunque circa i palinsesti del 2021 si sa ancora poco. In questa situazione si naviga a vista perché nessuno è realmente nella posizione di sapere cosa accadrà in autunno, soprattutto in relazione alla pandemia da Covid-19. Numerose questioni pratiche sono ancora da definire, per esempio la presenza del pubblico in studio.