Barbara d’Urso perde i colpi: opinionista avrà programma tutto suo

Barbara d'Urso
Barbara d'Urso

Barbara d’Urso perde un importante opinionista. Il noto giornalista avrà su La7 un programma totalmente suo dedicato al gossip

Cosa mai accadrà nella nuova stagione televisiva? I maggiori gruppi italiani sono proiettati all’autunno, idem i capisquadra come Barbara d’Urso. Di informazione ce ne sarà a sufficienza in estate, come ha garantito Nicola Porro, il quale andrà avanti con il suo talk show Quarta Repubblica, trasmesso ogni lunedì in prima serata su Rete 4.

La firma del giornalismo italiano andrà avanti per tutto il mese di giugno e concluderà gli impegni solamente il 27 luglio. Una tenacia notevole, a maggior ragione considerando le condizioni di salute del presentatore negli scorsi mesi, colpito, suo malgrado, dal Coronavirus.

Il ‘piccolo’ lascia il nido

Ma i format d’informazione saranno giusto una parte della programmazione. Difatti, il gossip, e più in generale la cronaca mondana, terranno compagnia ai telespettatori. E lo faranno ancora di più una volta chiusa la finestra estiva. Oltre a Barbara d’Urso, La7 si “intrufolerà” infatti nel privato dei personaggi famosi, da un punto di vista mondano. La rete del patron Urbano Cairo tratta abitualmente l’attualità in senso stretto. Non per niente i suoi volti di punta sono Enrico Mentana, Lili Gruber e Massimo Giletti.

Sarà forse che alla prospettiva di belle, assolata giornate vien voglia di tirare una boccata d’ossigeno. E lasciar andare, per quanto possibile, i brutti, tremendi mesi passati. Lo scoppio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus ha colpito moltissime famiglie, spezzando numerose vite e provocando parecchio ripercussioni sulla salute economica del nostro Paese. A settembre qualcosa cambierà.

Barbara d’Urso: dopo l’estate avrà nuova concorrenza?

Largo dunque alla cronaca mondana, quella più leggera, distensiva e in grado di distrarre i telespettatori. Il grosso degli sforzi di Urbano Cairo, secondo le indiscrezioni riportate da TvBlog, daranno i loro frutti dopo l’estate. Difatti, stando a quanto risulta a Blogo sulla rete diretta da Andrea Salerno verrebbe affidato un nuovo programma a Riccardo Signoretti.

Il nome è già noto nell’ambiente dello spettacolo, visto che il giornalista è spesso ospite nei salotti televisivi, in particolare quelli di Barbara d’Urso su Canale 5. Oltretutto è direttore dei settimanali Nuovo, Nuovo Tv e Nuovo Cucina di Cairo Editore. Signoretti vuole cercare successo pure nell’ambiente del piccolo schermo, seguendo magari un po’ lo stesso percorso intrapreso da Alfonso Signorini. Il direttore del settimanale Chi è l’esempio più fulgido, passato dalla poltrona di opinionista alla guida del Grande Fratello Vip.