Barbara De Santi: “Le mie storie non hanno funzionato per la mia estrema pignoleria e la mia incapacità di scendere a compromessi”
Barbara De Santi, donna tra le più amate del trono over di “Uomini e Donne”, tornta di recnte nel programma, si è raccontata a “Uomini e Donne magazine”.
“Io credo di essere passata di moda perché lascio i numeri e i cavalieri non li prendono. Per ora, quindi, tutto tace e non so quale ne sia il motivo, forse faccio paura, ma magari con questo nuovo taglio di capelli – ha detto Barbara De Santi – qualcosa si smuove. Devo dire che nel parterre femminile quest’anno c’è davvero tanta concorrenza: ci sono donne bellissime! Io tendo a partire sempre in difesa (anche fisica), perché sono stata abituata a fare così fin da piccola. Credo che sia anche una questione di carattere, ma non solo.
Pensi che, ancora oggi, se ho un appuntamento con un uomo e sono in ritardo, ho paura di essere sgridata, perché se a casa arrivavo dopo il coprifuoco o facevo qualcosa che non andava erano guai! Questa cosa – ha continuato Barbara De Santi – mi è rimasta ho un un forte senso del dovere, sento il bisogno di essere precisa, di non sbagliare. La mia pignoleria probabilmente è dovuta al mio vissuto oltre che a un fattore innato. Probabilmente è un misto di cose questa mia indole così rompiscatole”.
“Il mio uomo ideale deve avere soprattutto una mente brillante, deve saper parlare, dialogare ed essere preparato. Mi annoiano le telefonate che si riducono a un ‘come stai?, ‘cosa fai?’, insomma le telefonate vuote. Voglio – ha ammesso Barbara De Santi – un uomo che ne sappia più di me, c’è poco da fare. Fisicamente non mi piacciono i fisici scolpiti, gli addominali e i muscoli, ma mi piace anche un po’ di panciotta. In ogni caso il punto non è il fisico ma la testa.
Cerco anche un uomo ordinato, perchè l’ordine è sinonimo di accoglienza. Perché le mie precedenti storie non hanno funzionato? Per la mia estrema pignoleria e – ha sostenuto Barbara De Santi – la mia incapacità a scendere a compromessi. La mia perpetua ricerca dell’uomo perfetto che per non c’è. Un uomo che, rivangando tra le mie frequentazioni di Uomini e Donne, dovrebbe avere l’intelligenza di Franco, la fisicità di Guido, la simpatia di Antonio. Anche se non sembra sono una grande coccolona…”.