Avvocata Woo serie tv: trama, cast e trailer

Avvocata Woo, la serie tv dal 13 luglio su Netflix

È disponibile dal 13 luglio la serie tv Avvocata Woo, il nuovo k-drama che approda su Netflix nel nostro Paese con un episodio inedito ogni mercoledì.

Trama di Avvocata Woo, anticipazioni

La brillante avvocata Woo Young-woo è l’ultima arrivata in un importante studio legale e donna affetta da spettro autistico. Woo Young-woo è una donna autistica di 27 anni. Dotata di un quoziente intellettivo pari a 164, una memoria prodigiosa e un pensiero laterale che denota la sua grande creatività, Woo era la prima della sua classe di laurea alla facoltà di legge. Adesso che si trova nel mondo del lavoro, Woo deve fare i conti con la competizione, i pregiudizi e le maldicenze sul suo conto. Nonostante gli ostacoli che incontrerà sul suo cammino, Woo riuscirà a dare prova del suo innegabile talento affrontando ciascun caso legale a modo suo.

Chi scrive non può fare a meno di chiedersi, tuttavia, se nel 2022 non si debba restituire una rappresentazione migliore delle persone neuroatipiche e neurodivergenti rispetto a quella di Avvocata Woo. La serie tv coreana offre uno stereotipo che ha un po’ stancato.

Cast di Avvocata Woo, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast della serie tv include Park…