aumento prezzo da settembre 2022

Amazon Prime aumento prezzo

Gentile cliente Prime, grazie per essere iscritto ad Amazon Prime. Ti contattiamo per informarti di una modifica futura al prezzo del tuo abbonamento

È con questo messaggio diffuso lo scorso martedì 26 luglio 2022 che Amazon Prime annuncia ai suoi iscritti un imminente aumento nel prezzo in vigore dal prossimo autunno. Il messaggio afferma infatti che, a partire dal 15 settembre 2022, una nuova tariffa verrà applicata ai rinnovi attivi da quel momento in poi.

Il servizio invita quindi il cliente a verificare la prossima data di rinnovo per modificare, o cancellare il proprio abbonamento alla piattaforma. Niente di strano se pensiamo che già negli Stati Uniti il servizio streaming aveva subito un aumento di prezzo nel febbraio 2022, preannunciando così l’arrivo del cambiamento anche nel resto dell’Europa.

A colpirci è però la tipologia di aumento dei costi nettamente superiori rispetto a quelli statunitensi che si aggirano intorno al 17% circa.

continua a leggere dopo la pubblicità

«È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018 continua Amazon nella sua comunicazione via email diretta ai clienti – Nel frattempo abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime