Uomini e donne, il longevo programma pomeridiano di Maria De Filippi, è tra i più amati dai telespettatori. Ma si sa, quando si ha successo c’è anche il rovescio della medaglia e molto spesso capita di ricevere critiche e giudizi. Il dating show di canale 5, purtroppo, è stato anch’esso soggetto a critiche, soprattutto da ex protagonisti che si sono rivelati anche a dir poco irriconoscenti. E’ ben appurato che un programma simile è capace di dare una notorietà non indifferente tanto da essere catapultato, d’improvviso, nel mondo dello spettacolo o in reality show di successo.
Molti, infatti, tra ex tronisti e corteggiatori, hanno raggiunto l’apice del successo grazie a Uomini e donne, diventando influencer da milioni di followers e ambassador di brand famosi come Giulia De Lellis, protagonisti di reality come Luca Onestini, Francesco Monte, Andrea Damante. Insomma, si tratta di un vero e proprio trampolino di lancio. C’è, invece, chi, nonostante avesse ricevuto tanto dal programma, ultimamente lo ha criticato molto. Tra questi rientra Giorgio Mainetti, ex cavaliere del trono over nonché ex fidanzato di Gemma Galgani.
Giorgio, soprannominato ‘Il gabbiano’ per via del suo spirito libero, per la sua classe e per il suo fascino, seppur sia passato qualche…