Antonia Liskova tra film, fiction e famiglia: “Con Gabriele ho imparato a dire ‘noi’. Ho pianto per mia figlia”

Antonia Liskova
Antonia Liskova (photo credit: https://www.instagram.com/antonia_liskova_official/)

Antonia Liskova tra film, fiction e famiglia

Il settimanale F ha intervistato Antonia Liskova, 42 anni, attrice, al cinema con il film “A Tor Bella Monaca non piove mai”, opera prima di Marco Bocci.

Un’artista impegnatissima. Nel 2020, infatti,  la vedremo anche nelle fiction Nero a metà 2 e L’allieva 3. Ha una figlia Liliana, 14, avuta dall’ex marito Luca Ferrarese. Da 8 anni è legata al regista Gabriele Guidi. E proprio per quest’ultimo riserva parole al miele: “A chi sono più grata? Al mio compagno Gabriele, è l’unica persona che è riuscita a scrollarmi di dosso la convinzione che si possa bastare a se stessi. Mi ha insegnato a dire ‘noi’. Quanto conta per me l’amore? Tantissimo. L’amore mi ha cambiata in meglio e mi ha fatto capire tante cose che in me erano sbagliate. Il sesso? È fondamentale. C’è qualcosa per cui definisco “unico” il mio partner? Per la sua generosità. Se l’amore si consuma o cresce con il passare del tempo? Quello vero cresce. Che cosa mi ha ferito di più nei sentimenti? Il tradimento, non sessuale, ma della fiducia data”, spiega l’attrice.

 

Il discorso scivola sui sogni non realizzati. C’è qualcosa che hai sognato di fare e non hai fatto? Le domandano. “La regista, anche per lavorare senza preoccuparmi di un brufolo o degli occhi gonfi!”, risponde Antonia.

 

E quando le chiedono quale sia la più grande soddisfazione della sua vita, non ha dubbi: “Mia figlia Liliana”. Confessa di aver pianto per lei l’ultima volta: “Mi sentivo impotente davanti alle sue indecisioni e alle sue ansie. Ogni volta che sta male me la rimetterei dentro la pancia”.