Antonella Clerici dimenticata da La Prova del Cuoco: interviene Presta

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Tempo di addii a La Prova del Cuoco. In un post su Instagram la casa di produzione Endemol tralascia Antonella Clerici e il suo agente Lucio Presta la prende male

Su Rai Uno è andata in onda venerdì 26 giugno 2020 l’ultima puntata de La Prova del Cuoco. Dopo venti anni di successi, termina il cooking show, portato alla popolarità da Antonella Clerici e poi condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Endemol, la casa di produzione del programma, ha ringraziato il pubblico, la Isoardi e Lippi. Tuttavia, ha dimenticato (?) la Antonella Nazionale. Il dettaglio è stato immediatamente colto dai fan e anche dal suo manager, l’influente Lucio Presta.

L’appuntamento conclusivo de La Prova del Cuoco ha fatto sciogliere Elisa Isoardi. Fino all’ultimo l’ex del leader leghista Matteo Salvini ha sperato di essere confermata sulla rete ammiraglia del servizio pubblico. Purtroppo per lei, però, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso diversamente. Le lacrime di commozione versate dalla erede di Antonella Clerici davanti alle telecamere valgono più di mille parole, su quanto le piacesse portare avanti il format gastronomico. Anche Endemol, nel relativo post d’addio, l’ha voluta ringraziare per il prezioso contributo.

Menzione negata

Dopo 20 anni, La Prova del Cuoco ha chiuso i battenti – recita il comunicato -. Il ringraziamento va a Elisa Isoardi, a Claudio Lippi, all’intera squadra e a tutte le persone che, in questi anni, si sono occupate ogni giorno dello storico programma con passione e grande professionalità (categoria di cui fa parte Antonella Clerici).

Infine, un grazie speciale è andato ai telespettatori che li hanno sempre seguiti con affetto. È stato un onore entrare nelle case degli italiani per così tanto tempo e celebrare insieme la cucina, le eccellenze e la cultura del mangiar bene. Insomma, indirettamente la Clerici sembra aver ricevuto i ringraziamenti da Endemol. Tuttavia, secondo Lucio Presta la presentatrice meritava di essere esplicitamente menzionata.

Antonella Clerici: il senso di gratitudine è della vigilia

In calce al post pubblicato da Endemol sui social media, il marito di Paola Perego, pur premettendo di non avere intenzione di fomentare polemiche, ha scritto che in segno di rispetto alla storia stessa del cooking show di Rai Uno non avrebbero dovuto sorvolare sulla Clerici.

Hanno dimenticato 17 anni di successi, chi ha iniziato e portato La Prova del Cuoco all’apice, ma un grande uomo gli ha insegnato che il senso di gratitudine è della vigilia. Detto ciò – ha concluso Presta – aveva visto parecchio ma qui crede si sia esagerato. Endemol ribatterà?